Campi da Padel e Pickleball

3 Campi da Padel e Pickleball a L’Aquila! Nuovissimi, esterni e panoramici con sintetico di ultima generazione per permettere rimbalzi precisi e partite appassionanti.

La struttura, se non possedete ancora o volete provare per la prima volta il Padel, prevede il servizio di fornitura gratuita delle attrezzature.

Non conoscete ancora il Padel? Ve Lo spieghiamo subito!

Il Padel si gioca in doppio con 2 giocatori per ogni metà campo, il punteggio è identico a quello del tennis.

La battuta o servizio deve essere effettuata dal basso, si lascia cadere la pallina sul tappeto e dopo il rimbalzo si colpisce all’altezza della cintura

Il servizio è valido se la palla con una traiettoria incrociata ricade all’interno del quadrato di battuta opposto e SENZA colpire la rete metallica, mentre è valida se colpisce il vetro dopo il rimbalzo, come nel tennis si possono effettuare due tentativi di servizio.

Conclusa la fase del servizio la palla si considera “out” solo quando colpisce direttamente il cristallo della meta’ campo avversaria o la parte metallica di entrambi i settori di gioco.

Il punto viene assegnato dunque quando la palla è “out” effettua un secondo rimbalzo non viene rimandata nella metà campo avversario dopo il rimbalzo a terra esce dal campo di gioco

Il campo:
Misura 20m x 10m, completamente circondato da una struttura combinata di cristallo e griglie metalliche lungo il lato corto del campo e parte del lato lungo che vanno a formare una “U” detto frontone. La parte lunga e’ delimitata da una sezione metallica che unisce i due frontoni dove trovano spazio le porte di accesso in corrispondenza della rete di meta’ campo che divide l’area di gioco. Le due meta’ campo a loro volta sono suddivise in tre settori, delimitate dalle linee che determinano le aree di battuta. Il terreno di gioco è normalmente rivestito di erba sintetica.

Racchetta:
La racchetta è più corta di quella da Tennis, senza corde, con piatto pieno, ampio e forato per diminuire l’attrito con l’aria. Ha un manico corto che consente una maggiore maneggevolezza e dinamicità, semplificando la tecnica dei colpi. E’ composta da graffite e materiali poliuretanici che la rendono performante e confortevole, a differenza delle prime racchette che erano fabbricate interamente in legno.